In collaborazione con la Libreria Paoline International
28 Ottobre 2024
Dalle 18.00 alle 19.15
L’evento si svolgerà in presenza
Università LUMSA - Sala Pia
Via di Porta Castello, 44 - Roma
Dopo l’evento dedicato alla figura di san Paolo alla presenza del cardinale José Tolentino Mendonça, autore di Metamorfosi necessaria. Rileggere san Paolo, e del giornalista e scrittore Corrado Augias, autore di Paolo. L'uomo che inventò il Cristianesimo, moderati dal giornalista Fabio Bolzetta, docente a contratto all'Università LUMSA, lunedì 28 ottobre 2024, alle ore 18.00, si svolgerà in Ateneo un nuovo incontro culturale di eccellenza.
In collaborazione con la Libreria Paoline International e con il Patrocinio dell’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede, l'Università LUMSA ospita la presentazione del libro Testimoni, non funzionari. Il sacerdote dentro il cambiamento d’epoca del card. François-Xavier Bustillo, vescovo di Ajaccio e creato cardinale da Papa Francesco nel Concistoro del 30 settembre 2023. Il testo, pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana (LEV) nel 2022 - e donato, nello stesso anno, dal Papa ai sacerdoti della diocesi di Roma al termine della Messa crismale - resta di grande attualità, anche nel tempo di Sinodo che sta vivendo la Chiesa.
La presentazione si svolgerà presso la Sala Pia dell’Università LUMSA (sede Roma). Il programma prevede i saluti istituzionali del prof. Francesco Bonini, rettore dell’Università LUMSA. Intervengono, in dialogo, il card. François-Xavier Bustillo, autore del libro e la prof.ssa Adriana Valerio, storica e teologa italiana. Introduce e modera Fabio Bolzetta, giornalista e docente di diritto della comunicazione presso l’Università LUMSA.
Per informazioni e partecipazioni in presenza: centro@paoline.eu.