Youtube

Notizie

Pubblicato Lunedì 03 Maggio 2021
 
Fare impresa in Italia: trasformazione digitale e sostenibilità
 

Trasformazione digitale e sostenibilità come strumenti della ripresa economica nell’Italia del post pandemia: è intorno a questi temi che si focalizza il dibattito della V edizione di Fare impresa in Italia, il convegno organizzato dall’Università LUMSA e dall’Associazione Alumni LUMSA.

L’evento, articolato in tre sessioni su due giornate a cui prenderanno parte i docenti LUMSA Giambattista Dagnino, Giovanni Ferri, Claudio Giannotti, Filippo Giordano, Giampaolo Frezza (Prorettore alla didattica e al diritto allo studio) e Gennaro Iasevoli (Prorettore alla ricerca e all’internazionalizzazione), costituisce un importante tassello nella costruzione di un percorso che l’Università LUMSA porta avanti da alcuni anni per creare una rete di professionisti e imprese - da quelle storiche del made in Italy alle startup - in costante dialogo con gli studenti nel loro ruolo di figure professionali di domani.

 


Pubblicato Martedì 30 Giugno 2020
 
Riccardo Di Stefano nuovo Presidente Confindustria Giovani
 

Il dott. Riccardo Di Stefano, palermitano classe 1986, è stato eletto il 26 giugno, con una maggioranza di 143, voti alla Presidenza Nazionale del movimento che raccoglie circa 13.000 associati.

 


Pubblicato Martedì 03 Marzo 2020
 
Il Fattore D in Economia e Finanza
 

Il fattore D in Economia e Finanza sarà un momento di riflessione sul ruolo della donna nella vita economica e sull'importanza per il nostro Paese di promuovere e favorire una piena parità di genere. Ridurre il gender gap infatti significa creare le condizioni per uno sviluppo sostenibile, crescita economica e riduzione della povertà.

Il Dipartimento GEPLI e l’Associazione ALUMNI propongono questo evento per celebrare l’ottantesimo anniversario della fondazione dell'Università LUMSA, in cui si confronteranno esperte e opinion leader del mondo dell'economia e della finanza.

--- Aggiornamento (4 marzo 2020, ore 14.20): evento annullato