Youtube

Orgoglio LUMSA a Cittareale

Francesco Nelli e Giuseppe Conte

 

Francesco Nelli, romano classe 1977, si è laureato in Scienze dell'Amministrazione nel 2009, in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni nel 2011 e in Comunicazione d'impresa, marketing e nuovi media nel 2017.

Ha conseguito due master di II livello: Esperti in politica e relazioni internazionali in LUMSA e in Management delle amministrazioni pubbliche a Tor Vergata.

È stato cultore della materia dal 2012 al 2015 e dal giugno 2016 è Sindato di Cittareale (Lista Civica Per Cittareale).

Lunedì 20 maggio 2019 il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha visitato in veste ufficiale i luoghi del Centro Italia colpiti dal terremoto del 2016, una visita che lo ha portato a Borbona, Cittareale e a Norcia.

Proprio da Cittareale, comune in provincia di Rieti visitato anche dagli studenti dell'Università LUMSA che hanno preso parte al Laboratorio di Protezione Civile, ci giunge una segnalazione di Francesco Nelli, Sindaco di Cittareale e tre volte laureato all'Università LUMSA, che condividiamo con piacere con tutti i laureati della nostra Associazione.

 

Carissima LUMSA,

nella giornata di ieri (20 maggio, ndr) nella mia umile veste di Sindaco del Comune di Cittareale ho ricevuto la visita del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.

Un momento storico per la mia comunità che non aveva mai ricevuto la visita di un Presidente del Consiglio.

Da ex-alunno ed ex-cultore della materia ho voluto fare un piccolo gesto, indossare la cravatta della LUMSA, un piccolo insignificante gesto per ringraziare la LUMSA di quanto ha fatto per la mia formazione accademica e soprattutto umana.

A presto,
Francesco

 

A nome dell'Associazione del Laureati ALUMNI LUMSA, grazie Francesco!