L’Università LUMSA è al primo posto nella Classifica Censis 2024 delle Università italiane nel settore “Atenei non statali di medie dimensioni”. Un risultato che premia l’impegno di tutte le componenti dell’Ateneo per un’attività di formazione di alto profilo accademico e professionalizzante.
Da oltre 20 anni Censis elabora la sua “Classifica delle università italiane” con l’obiettivo di dare ai giovani diplomati e alle loro famiglie un utile strumento per affrontare un momento importante come la scelta universitaria.
La rilevazione suddivide gli Atenei non statali in fasce di studenti iscritti, con uno specifico ambito riservato agli atenei non statali (in cui, nel cluster “Medi atenei” è compresa l’Università LUMSA).
La Classifica 2024-2025 valuta le sedi universitarie sulla base di alcuni indicatori principali: Servizi; Borse di studio; Strutture; Comunicazione e Servizi digitali; Internazionalizzazione. Dalla media di questi valori scaturisce il punteggio che permette l’inserimento in classifica del singolo ateneo.