22 Marzo 2024
Dalle 10.00 alle 12.00
L’EVENTO SI SVOLGERÀ IN PRESENZA
Università LUMSA – Aula S4
Via Pompeo Magno 28, Roma
Nell’incontro del 22 marzo 2024 “PayPal: products, competitors and ESG” (ore 10.00, Aula S4, sede Pompeo Magno) gli studenti e tutti coloro che sono interessati avranno l’opportunità di conoscere PayPal, player di primo piano nel settore di pagamenti elettronici.
L’evento è organizzato nell’ambito dell’insegnamento di Sustainable Finance and Investments, tenuto dal prof. Claudio Giannotti per il Corso di Laurea magistrale in Management, Finance and Data Analytics – LM77 – Dipartimento GEPLI.
Gli studenti incontreranno i manager di PayPal Alessandra Favaro (Partner Growth Manager SEU) ed Edoardo Quaglia (Senior Account Executive), che è anche membro del comitato di indirizzo del Corso di Laurea magistrale in Management, Finance and Data Analytics.
PayPal è una PayTech nata nel 1999 che nel tempo ha occupato un ruolo centrale nell’ecosistema internazionale dei pagamenti con 426 milioni di conti attivi per i consumatori e 35 milioni di conti attivi per le imprese in oltre 200 mercati.
L’incontro darà modo di testare il grado di conoscenza di PayPal grazie a un gioco iniziale. A seguire saranno presentati e discussi in aula le attività e i servizi che l’azienda offre, i competitor che incontra a livello internazionale e l’ecosistema di riferimento dentro il quale opera con importanti accordi di collaborazione.
Un focus particolare sarà dedicato all’impegno di PayPal verso le tematiche ESG (le attività di investimento responsabile dell’azienda, legate alle sfere Environmental, Social end Governance) e alle strategie di inclusione che sta portando avanti a favore delle persone, delle imprese e delle comunità di riferimento.