26 Marzo 2024
Dalle 15.00
L’EVENTO SI SVOLGERÀ IN PRESENZA E ONLINE
Università LUMSA – Aula 12
Piazza delle Vaschette 101, Roma
Vai alla diretta
PARTECIPA ALL'EVENTO
Università LUMSA - Dipartimento di Scienze umane propone, martedì 26 marzo ore 15.00, il seminario “Raccontare la follia. Incontro con Stefano Redaelli” nell’ambito dell’insegnamento di Letteratura per l’integrazione sociale, tenuto per l’anno accademico 2023-2024 dalla professoressa Caterina Verbaro e dalla dottoressa Cecilia Spaziani.
L’incontro seminariale avrà come ospite il docente universitario e scrittore Stefano Redaelli (Università di Varsavia).
L’evento, programmato in Aula 12 della sede LUMSA di piazza delle Vaschette a Roma in presenza e su Google Meet in remoto, sarà dedicato ai temi della follia e della malattia mentale in letteratura, da tempo all’attenzione delle ricerche accademiche di Redaelli che ha dedicato all’argomento anche due romanzi, Beati gli inquieti (2021, Selezione Ufficiale Premio Campiello, Premio Napoli e Premio Flaiano 2021) e Ombra mai più (2022).
L’evento si aprirà con i saluti della professoressa Caterina Verbaro (ordinario di Letteratura italiana contemporanea, Università LUMSA) e proseguirà con un’Introduzione della dott.ssa Cecilia Spaziani (Università LUMSA) che dialogherà poi con Redaelli.