L'Università LUMSA appoggia la mission di Komen Italia, con la partecipazione alla Race for the Cure, la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno che si svolgerà dal 9 al 12 maggio 2024, a Roma, al Circo Massimo.
Quattro giornate di eventi e attività di prevenzione che si concluderanno domenica 12 maggio: la mattina con la camminata di 5 km per le vie del centro di Roma e per i più sportivi la corsa competitiva di 10 km; nel pomeriggio con il picnic e il Dj Set di Radio Globo.
Sarà possibile iscriversi direttamente presso il Campus in via di Porta Castello 44, il 12 aprile, dalle 10 alle 13, e ritirare contestualmente il proprio kit di maglia e zainetto.
Il 12 aprile sarà anche possibile ritirare il kit per coloro che si fossero iscritti online alla squadra LUMSA entro e non oltre il 9 aprile alle 24.00, portando con sé la ricevuta di iscrizione. Per tutti gli altri sarà possibile ritirare presso il corner Komen di circonvallazione Clodia 78 o direttamente al Circo Massimo dal 9 al 12 maggio.
Anche il Rettore, prof. Francesco Bonini, ha ricevuto la sua t-shirt Race for the Cure 2024.