Giovedì 14 dicembre 2023
Dalle 12.00
L’EVENTO SI SVOLGERÀ IN PRESENZA
Università LUMSA – Aula Magna
Via Filippo Parlatore 65 – Palermo
Un gruppo di 14 studentesse e studenti del Laboratorio teatrale dell’Università LUMSA - sede di Palermo, coadiuvato dal coro Kulura, diretto da Gabriella Damario, presenta, con la partecipazione del prof. Cristiano Bevilacqua, la rappresentazione teatrale In Praesepio.
Il testo è scritto in lingua italiana del Trecento da Manfredi Russo, che ne firma la regia scenica insieme all’assistente Gianluca Falletta. Ai costumi collabora Celeste Scafidi.
L’evento – programmato giovedì 14 dicembre 2023, ore 12.00 in Aula Magna – sarà un’occasione per avvicinarsi al Natale in spirito di solidarietà. L’accesso alla rappresentazione avverrà infatti attraverso il proprio “biglietto solidale”, ossia portando ciascuno generi alimentari di lunga conservazione da donare per una buona causa. La raccolta alimentare sarà, infatti, offerta a sostegno delle necessità di persone che sono nel bisogno e vengono assistite dalla Parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù, attigua alla sede LUMSA.
La comunità accademica di sede è invitata a partecipare a questo momento di preparazione al Santo Natale. Seguirà un brindisi augurale.