Sabato 11 novembre 2023
Ore 9.00 – 13.00
Università LUMSA – Aula Pizzardo
Borgo Sant’Angelo 13 – Roma
Nell’ambito del corso di laurea in Marketing & digital communication, Dipartimento di Scienze umane, il prof. Fulvio Ferrari (cattedra di Communication Metrics – Web Analytics and Datamining) propone il seminario “Maximising data insights: optimize communications performance by media analytics and data trend evaluation”, in programma sabato 11 novembre in Aula Pizzardo (Roma, sede Borgo Sant’Angelo 13), con inizio alle ore 9.00.
A parlare di come ottimizzare la comunicazione tramite l’analisi e la valutazione dei media, sarà la dott.ssa Amy Chappell, preceduta da una introduzione a cura del prof. Fulvio Ferrari.
Nel suo ruolo di Insight Lead presso Vuelio, società di software di comunicazione pubblica leader del settore, Amy Chappell è specialista nella valutazione e approfondimento delle comunicazioni con i media da oltre otto anni e ha iniziato la sua carriera presso l'agenzia multinazionale PRIME Research dopo aver conseguito una Laurea in Giornalismo presso l’Università di Cardiff (GBR).
Nel corso degli anni Amy Chappell si è specializzata in metriche di comunicazione, analisi dei media e analisi dei dati, fornendo consulenza ad alcune delle più grandi aziende del mondo. Per tre anni in Germania ha svolto un’attività propria di consulenza, per poi tornare nel Regno Unito ed avviare un proprio reparto in Vuelio per offrire ai clienti del software ulteriori informazioni e valore aggiunto attraverso i suoi servizi di consulenza e analisi.