L’Associazione ALUMNI LUMSA e l'Università LUMSA lanciano l’Alumni Advocacy Program, una nuova iniziativa di orientamento universitario sul territorio italiano e internazionale.
L'Alumni Advocacy Program, al quale possono candidarsi i laureati degli ultimi tre anni, prevede lo svolgimento di una triplice funzione di ideazione di eventi e iniziative di orientamento; mediazione tra scuole superiori e Ateneo per l’eventuale firma di accordi e partnership; organizzazione effettiva dell’evento.
L’attività, che prevede un compenso economico, permetterà ai partecipanti di sviluppare e mettere in pratica competenze organizzative in contesti di pubbliche relazioni istituzionali e di management di eventi. Consentirà di mettersi in gioco, seppur supportati dalle aree Orientamento e Marketing, e di affinare meccanismi di self-promotion utili in ottica lavorativa.
Per partecipare è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- Aver conseguito un titolo di laurea triennale, magistrale o quinquennale alla LUMSA nel periodo che va dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017
- Aver conseguito un titolo di laurea con votazione minima di 105/110
Costituiranno valore aggiunto:
- Avere meno di 30 anni
- Aver conseguito il titolo di laurea con un voto di 110 con lode
- Essere disponibili a spostarsi sul territorio provinciale/regionale di appartenenza
- Essere iscritti all’Associazione ALUMNI LUMSA
Per partecipare all’Alumni Advocacy Program è necessario fare domanda via email (orientamento.roma@lumsa.it), allegando il proprio CV aggiornato, una lettera di presentazione e, facoltativa, una self-presentation in video di massimo due minuti, entro il 31 marzo 2018.
I candidati saranno successivamente contattati per fissare un colloquio in presenza o via Skype.