Youtube   Youtube

Metriche del Social media Marketing – Social Media Key Metrics

Misurare l’efficacia nella comunicazione dei Social Media

Social Media Key Metrics

Sabato 18 Novembre 2023
Ore 9.00 – 13.00
Università LUMSA – Aula Pizzardo
Borgo Sant’Angelo 13 – Roma

Il 18 novembre 2023 – ore 9.00 Aula Pizzardo, sede Borgo Sant’Angelo – la cattedra di Communication Metrics, Web Analytics and Data Mining del prof. Fulvio Ferrari (corso di laurea in Marketing & digital communication, Dipartimento di Scienze umane, Università LUMSA) propone l’incontro-lezione seminariale “Metriche del Social media Marketing – Social Media Key Metrics”, a cura di Alessandro Orsini, Head of Operations di Marketing Espresso e di Maria Chiara Cenci, Project Manager di Marketing Espresso.

L’introduzione sarà del prof. Fulvio Ferrari (Università LUMSA).

In un mondo “guidato” dai dati, la famosa citazione dell’economista americano Robert Samuel Kaplan, secondo cui “non si può gestire ciò che non si può misurare”, acquisisce ancora più rilevanza. La misurazione delle performance e dei risultati è uno degli aspetti fondamentali della comunicazione, che in quest’ottica può essere definito data-driven.

Durante il seminario del 18 novembre – ore 9.00 Aula Pizzardo, sede Borgo Sant’Angelo – saranno approfondite le metriche quanti-qualitative che vanno oltre le mere vanity metrics (like, condivisioni, follower), focalizzandosi su quelle dimensioni effettivamente rilevanti al fine di fornire informazioni utili sulle performance social aziendali.

La locandina (poster)
Informativa privacy