Youtube   Youtube

Imagining a better world: how are companies transforming capitalism?

Workshop sul numero speciale della rivista Sinergie

Sinergie

Martedì 21 Novembre 2023
Ore 10.00 – 16.15
Università LUMSA – Aula Pia
Via di Porta Castello 44, Roma
Anche online su
Google Meet

L’Università LUMSA ospiterà nella giornata del 21 novembre 2023 il workshop organizzato nell’ambito del numero speciale di Sinergie – Italian Journal of Management, rivista ufficiale della Società Italiana di management (SIMA),  dal titolo “Imagining a better word: how are companies transforming capitalism?”. L’evento si terrà presso la Sala Pia del Complesso Giubileo, in via di Porta Castello 44, Roma e sarà fruibile anche online su Google Meet.

La giornata inizierà con il benvenuto del prof. Gennaro Iasevoli, prorettore alla Ricerca e all’Internazionalizzazione dell’Università LUMSA. In seguito, è in programma la presentazione dello special issue da parte del Co-Editor in Chief della rivista Sinergie, prof Alberto Pastore (Sapienza Università di Roma) e dei guest editors Andrea Piccaluga (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa), Rosangela Feola (Università di Salerno), Federico Brunetti (Università di Verona) e Laura Michelini (Università LUMSA).

Nel corso della mattinata saranno discussi otto contributi sui temi oggetto del numero speciale della rivista.

La sessione pomeridiana dei lavori ha in programma la presentazione del libro "Empowering Marginalized People: the role of Social Business Hybrids ", a cura di Luca Mongelli (Università dell’Aquila - Centro di Ricerca "Markets, Culture and Ethics") e Francesco Rullani (Yunus Social Business Centre, VSM, Università Ca’ Foscari di Venezia). Seguirà la presentazione di 3 paper e un momento di considerazioni conclusive.

L’iniziativa  è connessa a una Call for Papers sui temi affrontati dallo special issue di Sinergie (scadenza 29 febbraio 2024) e si inserisce tra le attività del gruppo tematico “Purpose-Driven Businesses” della Società Italiana di Management e del progetto Elanet.

Il programma
La call for papers
Informativa privacy