Youtube

Grande successo per il primo Dinner Speech dell'Associazione ALUMNI

Dinner Speech con Alessandro Cellamare

 

Grande partecipazione e spirito di coesione nel primo Dinner Speech della nostra Associazione. Con il direttivo e l'ospite d'onore, Alessandro Cellammare (laurea in Comunicazione, 2008), hanno partecipato soci di età e discipline diverse: da chi ha conseguito la laurea negli anni '90 a chi l'ha appena discussa qualche settimana fa.

Durante l'evento sono state presentate le nuove attività dell'Associazione e, in particolar modo, il prosimo evento del 4 Aprile 2019, la terza edizione di Fare impresa in Italia.

Dopo i saluti iniziali del presidente del Circolo Montecitorio, l'On. Fabio Ciani, che ha ospitato l'evento, sono intervenuti il Rettore Francesco Bonini e il Presidente dell'Associazione dei laureati Matteo Costantini. Il primo ospite della serata è stato il dott. Pietro Bartolo, noto per essere, dal lontano 1992, il primo responsabile delle visite mediche di tutti i migranti che sbarcano a Lampedusa. Un momento davvero intenso e toccante per tutti i presenti.

Nella parte centrale dell'appuntamento si è tenuta la premiazione di Alessandro Cellammare, laureato in Comunicazione nel 2008 e oggi responsabile globale degli eventi della Ferrari. A Cellammare è stato assegnato il primo Premio Alumnus dell'Anno dell'Associazione dei Laureati LUMSA.

Per concludere l'evento, strizzando l'occhio alla sostenibilità, un tema molto caro ai nostri soci, è stato dato l'annuncio che l'Associazione ha piantato 2 alberi - guava in Kenia e un abero di mango in Madagascar - tramite Treedom per compensare parte del consumo di anidride carbonica prodotto durante la serata.

Grazie a tutti i partecipanti!