18 Gennaio 2024
Dalle 14.30
L’EVENTO SI SVOLGERÀ IN PRESENZA E ONLINE
Università LUMSA – Aula Multimediale
Piazza delle Vaschette 101, Roma
Vai alla diretta
PARTECIPA ALL'EVENTO
L’utilizzo delle nuove tecnologie e dei supporti innovativi alla didattica della Geografia sono una realtà concreta e di successo, dato anche le particolari inclinazioni delle nuove generazioni.
Se ne parlerà all’Università LUMSA giovedì 18 gennaio 2024, ore 14.30, nel corso dell’evento “Formazione docenti: strumenti e metodi della didattica al tempo del Metaverso. Il caso della Geografia” presso l’Aula Multimediale del Dipartimento di Scienze umane, in Piazza delle Vaschette 101 a Roma.
L’evento sarà diffuso anche online su Google Meet.
Il tema di giornata, introdotto dal prof. Antonio Ciaschi, ordinario di Geografia presso l’Università LUMSA, sarà sviluppato da un intervento della prof.ssa Luisa Carbone, associato di Geografia e GIS (Geographic Ingormation System), Università della Tuscia.
__________________________________________________________________________________________________
Il Metaverso è oggi una sorta di “luogo” inesplorato, ancora tutto da colonizzare, governare e normare, in cui si stanno affermando nuovi attori sociali. In tal senso il Metaverso, che rivela un coinvolgimento degli studenti del 50% in più rispetto alla lezione tradizionale, può rappresentare un'opportunità per comprendere lo spazio che viviamo e per l’insegnamento della Geografia.