11 Novembre 2024
Dalle 15.00 alle 16.00
L’evento si svolgerà online
Registrati all'evento
Ogni anno la Banca d'Italia mette a concorso le borse di studio Stringher, Mortara e Menichella (nella pagina collegata sono contenuti i bandi 2024), dedicate a laureate e laureati magistrali eccellenti con titolo conseguito in ambito giuridico, economico e STEM che intendono proseguire i loro studi post laurea in prestigiosi Atenei esteri. La Banca riconosce alle persone vincitrici, per massimo 2 anni, oltre alle borse annuali di 27.000 euro, il pagamento degli studi e delle eventuali spese di soggiorno, nonché possibilità di Internship in Banca d’Italia.
Banca d’Italia, per diffondere maggiore consapevolezza di questa grande opportunità – che rappresenta, di norma, un eccezionale trampolino per costruire una brillante carriera – propone un webinar in cui illustrare in cosa consistono queste borse di studio, come funziona la selezione e quali opportunità ne scaturiscono.
Il webinar si terrà su piattaforma Webex l’11 novembre alle 15.00, previa registrazione a questo questo link. È aperto a tutti ed è raccomandato a studenti e laureati magistrali in ambito economico, STEM e giuridico che intendono perfezionare gli studi post laurea all’estero, nonché a docenti e referenti di placement che gestiscono l’orientamento degli universitari.
Il webinar sarà animato da Silvia D’Arienzo (Responsabile Selezioni e Reclutamento), Alessandro Caruso (Esperto di Risorse Umane), Federica Zeni (Economista), Andrea Vignini (Esperto di Regolamentazione bancaria e finanziaria).
Conoscere queste informazioni è utile anche all’inizio delle lauree magistrali per orientare le proprie scelte in termini di piani di studio e tesi.