Youtube   Youtube

Banca d’Italia: un webinar sulle borse di studio Stringher, Mortara, Menichella

Borse di studio

11 Novembre 2024

Dalle 15.00 alle 16.00

L’evento si svolgerà online

Registrati all'evento

Partecipa all'evento 

Ogni anno la Banca d'Italia mette a concorso le borse di studio Stringher, Mortara e Menichella (nella pagina collegata sono contenuti i bandi 2024), dedicate a laureate e laureati magistrali eccellenti con titolo conseguito in ambito giuridico, economico e STEM che intendono proseguire i loro studi post laurea in prestigiosi Atenei esteri. La Banca riconosce alle persone vincitrici, per massimo 2 anni, oltre alle borse annuali di 27.000 euro, il pagamento degli studi e delle eventuali spese di soggiorno, nonché possibilità di Internship in Banca d’Italia.

Banca d’Italia, per diffondere maggiore consapevolezza di questa grande opportunità – che rappresenta, di norma, un eccezionale trampolino per costruire una brillante carriera – propone un webinar in cui illustrare in cosa consistono queste borse di studio, come funziona la selezione e quali opportunità ne scaturiscono.

Il webinar si terrà su piattaforma Webex l’11 novembre alle 15.00, previa registrazione a questo questo link. È aperto a tutti ed è raccomandato a studenti e laureati magistrali in ambito economico, STEM e giuridico che intendono perfezionare gli studi post laurea all’estero, nonché a docenti e referenti di placement che gestiscono l’orientamento degli universitari.

Il webinar sarà animato da Silvia D’Arienzo (Responsabile Selezioni e Reclutamento), Alessandro Caruso (Esperto di Risorse Umane), Federica Zeni (Economista), Andrea Vignini (Esperto di Regolamentazione bancaria e finanziaria).

Conoscere queste informazioni è utile anche all’inizio delle lauree magistrali per orientare le proprie scelte in termini di piani di studio e tesi.