Youtube   Youtube

Apprendere serve, servire insegna

10 anni di Service-Learning con la Scuola EIS-LUMSA 

Convegno EIS

16 OTTOBRE 2024

Dalle 10.00 alle 17.00

L’evento si svolgerà in presenza

Università LUMSA – Sala Pia

Via di Porta Castello 44, Roma

 

 

Il 16 ottobre 2024 la Scuola di Alta Formazione “Educare all’Incontro e alla Solidarietà” (EIS) dell’Università LUMSA di Roma celebra 10 anni dalla sua costituzione e desidera festeggiare la ricorrenza con un convegno internazionale dando voce ai molteplici compagni di questo viaggio.

Il convegno “Apprendere serve, servire insegna” – che avrà luogo presso la Sala Pia con un caffè di benvenuto al partire dalle ore 9.30, prima dell’inizio delle attività previsto per le ore 10.00 – oltre a rievocare le radici ed il senso del lavoro educativo della Scuola EIS, volgerà lo sguardo verso nuove prospettive, mettendo in dialogo le realtà e le esperienze con le quali EIS collabora per creare rapporti educativi di qualità nell’agire quotidiano.

L’evento ospiterà diversi accademici nazionali e internazionali che lavorano sul Service-Learning in Europa e in altri continenti. Tra questi i componenti del gruppo di lavoro costituito presso il Ministero dell’istruzione e del merito per la promozione del Service-Learning nelle scuole e dei membri della Rete Universitaria Italiana per il Service-Learning (UNiSL).

Contestualmente il convegno sarà evento di disseminazione dei risultati del Progetto ERASMUS+: e-SL4EU – “e- Service Learning for more digital and inclusive EU Higher Education systems” (2021-24).

Occorre confermare la partecipazione compilando un Google Form entro il 10 ottobre 2024 (qui il Link diretto).

Il convegno è rivolto a docenti del modo della Scuola e dell’Università, agli studenti e ai dottorandi, ai ricercatori e alle organizzazioni interessate al Service Learning.

Convegno “Apprendere serve, servire insegna”

10 anni di Service-Learning con la Scuola EIS-LUMSA

Comitato organizzatore:

  • Maria Cinque
  • Italo Fiorin
  • Irene Culcasi
  • Carina Rossa
  • Valentina Furino

 

Locandina

Informativa privacy