Youtube

ALUMNI Advocacy Program: i risultati dei primi tre mesi di attività

ALUMNI Advocacy Program: i risultati dei primi tre mesi di attività

 

A tre mesi dal lancio si è conclusa la prima fase del progetto di orientamento universitario ALUMNI Advocacy Program, scaturito dalla collaborazione tra l'Università LUMSA e l'Associazione ALUMNI LUMSA.

L’ALUMNI Advocacy Program, riservato agli iscritti all’Associazione ALUMNI con età non superiore ai 30 anni, ha permesso ai partecipanti di acquisire e applicare sul campo competenze organizzative utili anche in chiave professionale tramite attività che mettono in contatto l’Ateneo con le scuole superiori della propria regione. Tali attività sono finalizzate alla realizzazione di eventi nello stesso territorio con il supporto delle Aree Orientamento e Marketing dell’Ateneo.

Il bilancio di questa prima fase di ALUMNI Advocacy Program è positivo: nel trimestre in esame sono stati organizzati 19 eventi in 5 regioni con un team di 7 laureati ed è stata costituita una rete di 36 Alumni Advocacy che opera sul territorio nazionale e ha pianificato eventi insieme a diverse scuole superiori già a partire da settembre 2018.

Per maggiori informazioni sull’ALUMNI Advocacy Program contattare gli Uffici Orientamento o scrivere a orientamento.roma@lumsa.it.