Youtube   Youtube

AI and the patient-physician relationship

Seminario per il PRIN MEDICINE+. AI, Law and Ethics for an Augmented and Human-Centered Medicine

Medecine+

10 Maggio 2024
Dalle 9.00 alle 11.00
L’EVENTO SI SVOLGERÀ IN PRESENZA E ONLINE
Università LUMSA – Sala del Consiglio
Via Pompeo Magno 28, Roma
Vai alla diretta
PARTECIPA ALL'EVENTO

Venerdì 10 maggio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 (Sala del Consiglio, sede Pompeo Magno) e online su Google Meet si terrà “AI and the patient-physician relationship”, seminario del progetto PRIN MEDICINE+. AI, Law and Ethics for an Augmented and Human-Centered Medicine, coordinato dalla prof.ssa Laura Palazzani (ordinario di Filosofia del diritto, Università LUMSA).

L'attività rientra tra le iniziative del Centro di ricerca in Bio_Etica e Transizione digitale (CEBIA) dell'Università LUMSA.

Ai lavori del seminario, dopo una introduzione a cura della prof.ssa Lara Palazzani (Università LUMSA) interverrà la professoressa Christiane Druml, chair del Comitato di Bioetica dell’Austria e già componente del Comitato internazionale di Bioetica dell’Unesco, per sviluppare il tema che dà il titolo al seminario: “AI and the patient-physician relationship”.

Il seminario prevede un ulteriore momento sabato 11 maggio con una sessione di Question Time che  sarà animata sempre da Christiane Druml (ore 9.30-10.30, presso un’aula da definire, sede Giubileo , via di Porta Castello 44, Roma).

Locandina

Informativa privacy