Youtube

Un incontro con Enrico Letta per parlare della nuova Europa

Il presidente di ALUMNI invita i soci al partecipare all'incontro che si terrà presso l'Aula Magna della LUMSA il 6 luglio 2017.

Enrico Letta alla LUMSA parla della nuova Europa il 6 luglio 2017

 

Matteo Costantini, presidente dell'Associazione ALUMNI LUMSA, invita tutti i soci all'incontro sul futuro dell'Europa che avrà luogo presso la LUMSA, Aula Magna, ore 15.30, il 6 luglio 2017.

La sfida per il rilancio dell'Unione europea non tocca soltanto le istituzioni politiche ma coinvolge tutti i cittadini, chiamati a dare risposte partecipative e unitarie. Gli ALUMNI LUMSA, in unità d'intenti con la LUMSA e  in collaborazione con la Fondazione De Gasperi vogliono dare il loro contributo per riflettere sulle sfide politiche e sociali da affrontare oggi per un domani europeo migliore.

Dopo i saluti istituzionali Francesco Bonini, Rettore LUMSA e di Matteo Costantini, Presidente Associazione ALUMNI, alla discussione parteciperà come keynote speaker, Enrico Letta, Dean della Paris School of International Affairs di Sciences Po, in un incontro moderato da Monica Maggioni, presidente Rai, cui prenderanno parte Lorenzo Ornaghi, presidente del comitato scientifico della Fondazione De Gasperi e Carlo Secchi, vice-presidente dell'ISPI.

Nel corso dell'incontro sarà effettuata l'assegnazione dei Premi di Laurea dedicati a Giorgio Petrocchi, Giuseppe Pizzardo e Luigia Tincani.

REGISTRATI ALL'EVENTO